Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI D’USO E DI VENDITA

 

Il presente sito www.ambrosiam.it e qualsiasi applicazione mobile di Ambrosia Gourmet S.r.l. (di seguito, il “Sito Web”) sono di proprietà di Ambrosia Gourmet S.r.l., con sede legale in Strada per Neviano de’ Rossi 5, 43045, Fornovo di Taro (PR), codice fiscale e p. iva 02923670349.

LA SOCIETÀ, NELL’AMBITO DELLA PROPRIA POLITICA DI CORRETTEZZA E TRASPARENZA, INVITA CIASCUN UTENTE DEL SITO WEB, PRIMA DI INIZIARE LA NAVIGAZIONE DEL SITO WEB, A LEGGERE CON ATTENZIONE LE PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI (“T&C”) CHE REGOLANO I SERVIZI OFFERTI TRAMITE IL SITO WEB. SE NON INTENDI ACCETTARE LE PRESENTI T&C E/O QUALSIASI ALTRA NOTA, AVVISO LEGALE, INFORMATIVA O DICHIARAZIONE DI LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ PUBBLICATI NEL SITO WEB, TI INVITIAMO A NON UTILIZZARE IL SITO WEB, NÉ I RELATIVI SERVIZI.

 

Definizioni

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di vendita e in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato. Le presenti definizioni formano parte integrante delle condizioni di servizio e di vendita e sono esse stesse clausole.

Ambrosia Gourmet Srl

è la società proprietaria che gestisce il sito internet www.ambrosiam.it, anche appoggiandosi ad eventuali partner tecnici esterni: d’ora in poi solo “Ambrosiam”.

Condizioni generali

Sono le presenti condizioni e termini di utilizzo del Servizio di Vendita online. Ambrosiam si riserva il diritto di modificare in ogni momento le presenti condizioni, tuttavia, eventuali modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai soli ordini inviati successivamente.

Consegna

È la consegna dei Prodotti effettuata da Ambrosiam, per il tramite dei corrieri SDA, GLS, UPS, DHL e corrieri refrigerati, che si compone di 2 fasi: 1) spedizione, cioè l’affidamento della merce al corriere; 2) consegna della merce all’Utente da parte del corriere.

Ordine

È la richiesta dell’Utente effettuata tramite la compilazione e l’invio dell’apposito modulo presente sul Sito, che comprende a titolo esemplificativo e non esaustivo la selezione dei Prodotti, la scelta della relativa modalità di consegna e della relativa modalità di pagamento.

Pagamento online

Modalità di pagamento effettuato attraverso carta di pagamento o utenza PayPal direttamente sul Sito, che viene prescelta dall’Utente, tra quelle disponibili, ai fini del pagamento dell’importo dovuto quale corrispettivo dell’Ordine dei Prodotti.

Prezzi

È il prezzo indicato sul sito come corrispettivo dei prodotti prescelti. I prezzi indicati sul Sito potrebbero subire delle variazioni in virtù di promozioni attivate e/o concluse in un momento successivo al giorno in cui viene effettuato l’Ordine. Tutti i prezzi, anche quelli per la consegna, sono comprensivi di IVA.

Prodotti

Sono i prodotti e/o le merci ordinabili tramite il Sito. La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Ambrosiam.

Prodotti a peso variabile

Sono, i prodotti il cui peso effettivo si determina soltanto nel momento della loro preparazione, che vengono proposti in misure e pesi minimi per ciascuna unità.

Prodotti deperibili

Sono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, il latte, i latticini (burro, yogurt, formaggi freschi, stagionati, etc.), salumi, gastronomia, gelati, surgelati, frutta e verdura (ad eccezione delle verdure conservate, frutta sciroppata e conservata), carne e pesce, prodotti vitivinicoli.

Prodotti freschi

Sono i prodotti che necessitano, per la spedizione, di un corriere refrigerato, tra cui, a titolo esemplificativo: frutta, verdura, carne, prodotti di gastronomia, salumi, formaggi…

Prodotti secchi

Sono i prodotti che non necessitano, per la spedizione, di un corriere refrigerato.

Promozioni

Sono condizioni di maggior vantaggio applicate sul normale prezzo di vendita relativamente ad alcuni Prodotti e per un periodo di tempo limitato.

Servizio

È il servizio di acquisto e ordinazione dei Prodotti tramite il Sito.

Sito

Il sito www.ambrosiam.it.

Utente/i

È colui che effettua l’Ordine tramite il Sito e la Piattaforma, intendendosi per tale sia l’”Utente registrato” che l’”Utente ospite”.

 

CONTRATTO DI VENDITA

La presentazione di prodotti sul sito o tramite le applicazioni Ambrosiam per dispositivi mobili costituisce un invito ad offrire. L’ordine verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta ad Ambrosiam per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine, verrà inviata automaticamente un messaggio di presa in carico dell'ordine stesso ("Ricezione Ordine"). La Ricezione Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con l'invio della “Ricezione Ordine”, infatti, verrà confermato solamente di aver ricevuto l'ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti richiesti. Il contratto di vendita con Ambrosiam si concluderà solamente nel momento in cui verrà inviata una separata e-mail di accettazione della proposta di acquisto che conterrà anche le informazioni relative al riepilogo dei prodotti ordinati, ai prezzi, alla spedizione dei prodotti, alle condizioni di vendita ("Conferma Accettazione"). L’utente potrà cancellare l’ordine prima di avere ricevuto la “Conferma Accettazione”, a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. Fino a quando l’utente non avrà ricevuto la “Conferma Accettazione”, Ambrosiam non sarà vincolata in alcun modo da nessun rapporto contrattuale.

 

PROCEDURA

Il Sito consente agli Utenti, attraverso la visualizzazione della pagina “Prodotto”, la ricerca, la selezione e l’Ordine online dei prodotti in vendita. L’ordine potrà avvenire sia da parte di “Utenti registrati”, che di “Utenti ospiti”. Terminata la spesa, cliccando su “Carrello”, l’Utente potrà: verificare i Prodotti selezionati, il relativo prezzo d’acquisto e il costo complessivo della singola spesa; aggiungere o eliminare i Prodotti, cliccando sui relativi simboli; procedere all’acquisto dei prodotti cliccando su “Vai alla cassa”.

Nella sezione “Cassa”, l’Utente dovrà confermare i propri dati di spedizione e di fatturazione, scegliere le modalità di consegna e completare l’ordine procedendo al pagamento con la modalità prescelta, dichiarando così di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni e le informazioni nutrizionali dei prodotti.

Sarà possibile inoltrare ordini esclusivamente per acquisti di prodotti di valore complessivo pari ad almeno 35,00 €.

 

DICHIARAZIONI DELL’UTENTE

Sia in caso di “Utente registrato” che di “Utente ospite”, l’Utente dichiara di essere maggiorenne e di essere il legittimo detentore dell’indirizzo mail inserito in fase d’ordine. L’Utente dichiara, altresì, di eleggere presso l’indirizzo mail inserito in fase d’ordine il proprio domicilio digitale relativamente ad ogni comunicazione inerente al presente contratto. L’Utente, sia che effettui la registrazione o meno, è responsabile della veridicità e della correttezza dei dati inseriti.

 

CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

Le immagini e le descrizioni presenti nelle schede Prodotto pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini devono in ogni caso essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Ambrosiam.

 

PRODOTTI A PESO VARIABILE

I Prodotti a peso variabile (quali, ad esempio: frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono indicati sul sito in misure e pesi minimi garantiti per singola unità di prodotto selezionata.

 

CONSEGNA

Una volta che l’Utente avrà completato il proprio ordine, Ambrosiam procederà all’accettazione, alla preparazione e all’affidamento dello stesso al Corriere entro le successive 24/48 ore lavorative. Si precisa che le spedizioni per prodotti freschi, che necessitano di Corrieri refrigerati, vengono ritirate dai Corrieri dal lunedì al mercoledì, pertanto gli ordini di prodotti freschi effettuati successivamente le ore 10:00 del mercoledì, ovvero effettuati di giovedì o venerdì, verranno affidate al corriere il lunedì successivo.

Una volta affidata la spedizione al corriere, quest’ultimo effettuerà la consegna nelle successive 24/48 ore lavorative (fatta eccezione per Sud Italia, Sicilia e Sardegna per le quali la consegna verrà effettuata nelle successive 48/72 ore lavorative). In alcuni casi, le tempistiche di consegna potranno variare per cause di forza maggiore, come condizioni atmosferiche avverse, scioperi, incidenti stradali, o ogni altra causa non imputabile ad Ambrosiam. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili su strada (sono escluse le abitazioni che siano raggiungibili solo per strade sterrate o esclusivamente pedonali).

Le consegne vengono affidate ai seguenti corrieri: SDA, GLS, UPS, DHL e corrieri refrigerati.

Per gli ordini contenenti prodotti freschi, in tutta Italia, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 89,00 €; per gli ordini inferiori ad 89,00 € il costo per la spedizione è pari ad € 9,90.

Per gli ordini di soli prodotti secchi, in tutta Italia, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 49,00 €; per gli ordini inferiori ad 89,00 € il costo per la spedizione è pari ad € 4,90.

In caso di impossibilità di effettuare la consegna per assenza del destinatario, il Corriere lascerà un avviso e tenterà nuovamente la consegna il giorno lavorativo successivo. Qualora anche al secondo tentativo dovesse risultare impossibile effettuare la consegna, il Corriere lascerà un avviso e il pacco rimarrà in giacenza per 2 giorni presso la sede dello spedizioniere ove l’Utente potrà recarsi per il ritiro. Trascorso questo periodo senza che ci sia stato il ritiro, i Prodotti non saranno stornati e il relativo importo non sarà riaccreditato all’Utente.

AMBROSIAM spedisce solo sul territorio italiano, non all'estero.

 

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’Utente potrà procedere al pagamento del corrispettivo del proprio ordine con le seguenti modalità:

  • Circuito VISA
  • Circuito MASTERCARD
  • Circuito MAESTRO
  • Circuito AMERICAN EXPRESS
  • Circuito POSTE PAY
  • BONIFICO SEPA (in questo caso, l’ordine non sarà preparato per la spedizione fino a quando non sarà contabilizzato il pagamento)
  • PAYPAL

 

PUNTI STELLA

L’utente registrato, a seguito della conclusione dell’acquisto, potrà accumulare “Punti stella”. Il funzionamento dei punti stella è disciplinato dal relativo regolamento nell’apposita sezione del Sito.

 

FATTURAZIONE

Qualora l’ordine sia effettuato da un professionista o da un’azienda, nell’ambito della propria attività d’impresa, sarà possibile richiedere la fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione richiesti. All’utente che richiede la fattura, quale Professionista, non si applicano le tutele previste dal Codice del Consumo in materia di Recesso e Garanzia di conformità.

 

DIRITTO DI RECESSO

I diritti dell’Utente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005. L’Utente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Ambrosia Gourmet S.r.l., Strada per Neviano de’ Rossi 5, 43045, Fornovo di Taro (PR), o via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo pec ambrosia.gourmet@legalmail.it, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all'indirizzo info@ambrosiam.it), a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o pec entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della “Conferma Accettazione”. La comunicazione dovrà, inoltre, contenere indicazione dei propri recapiti telefonici. Il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto al seguente indirizzo di spedizione: Ambrosia Gourmet S.r.l., Strada per Neviano de’ Rossi 5, 43045, Fornovo di Taro (PR).
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, nonché conforme alle presenti condizioni di vendita e alla disciplina del Codice del Consumo, Ambrosiam provvederà a rimborsare la somma versata per l'acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui Ambrosiam è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito in caso di:                               

    1. acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
    2. di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. prodotti di gastronomia);
    3. di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (ad es. i prodotti freschi e deperibili);
    4. prodotti virtuali (a titolo esemplificativo e non esaustivo: cofanetti regalo, gift card, buoni carburanti, ricariche virtuali…)
    5. ogni altra eccezione prevista dal Codice del Consumo;

 

RESPONSABILITA’

Ambrosiam garantisce il rispetto della catena del freddo e, in generale, delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

Ambrosiam non sarà responsabile di una interruzione della «catena del freddo» durante le fasi di trasporto dovuta a comportamenti colposi, negligenti o imprudenti del trasportatore.

Ambrosiam non sarà responsabile per utilizzo diverso dei prodotti o eventuali intolleranze alimentari rispetto alle indicazioni tecniche o alimentari contenute nel sito web.

Ambrosiam declina ogni responsabilità delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli Produttori Agricoli.

Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo a info@ambrosiam.com documentando la contestazione anche con materiale fotografico.

Ambrosiam non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente o dei fornitori della Società.

Ambrosiam non sarà responsabile di utilizzi del Sito da parte dell’Utente per scopi illegali o comunque non conformi alle presenti condizioni.

Ambrosiam non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale (“link”). L’Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l’onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware.

Al fine di garantire la massima freschezza legata alla stagionalità dei Prodotti e alla variabilità della produzione dipendente dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, nevicate, gelate) l’Utente prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell’ordine inviato ed accettato dalla Società. In tal caso, la Società provvederà a rimborsare tempestivamente gli importi relativi ai Prodotti ordinati e non consegnati.

Per ciascun ordine effettuato, Ambrosiam provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero, fattura elettronica, che verrà compilata con i dati dichiarati dall’Utente in fase d’ordine.

Ambrosiam non assume alcuna responsabilità in merito all’eventuale non veridicità o correttezza dei dati inseriti.

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

La Garanzia Legale di Conformità (o Garanzia Legale) è prevista dal Codice del Consumo agli artt.128-135 e stabilisce la responsabilità del venditore per i difetti di conformità dei beni venduti nei propri punti vendita. La Garanzia Legale di cui al Codice del Consumo è riservata ai clienti privati. Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti che presentino un difetto di conformità esistente al momento della consegna e che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto (vale come prova la ricevuta d’acquisto). Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto stesso. Salva prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dall'acquisto del bene esistessero già a tale data. Si ha un "difetto di conformità" quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo,
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello,
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull'etichettatura,
  • non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto.

In caso di difetto di conformità, debitamente denunciato entro i termini, l’Utente avrà diritto:

  • in via primaria, alla riparazione o sostituzione del prodotto, a meno che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;
  • in via secondaria (ove i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, oppure riparazioni o sostituzioni precedentemente effettuate ti hanno arrecato notevoli inconvenienti debitamente dimostrati), alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.

Il rimedio richiesto è "eccessivamente oneroso" se impone al venditore spese irragionevoli rispetto alle alternative, tenendo conto del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità, dell'entità del difetto di conformità, dell'eventualità che il rimedio possa essere effettuato senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

In caso l’Utente dovesse riscontrare un vizio di conformità dovrà inviare una mail a info@ambrosiam.it allegando la ricevuta del prodotto e le fotografie da cui si evince il vizio, Ambrosiam esaminerà il prodotto per verificare se per qualche motivo non possa essere applicata la Garanzia Legale (ad es. sono trascorsi più di due anni dalla data di acquisto, il prodotto riporta danni e/o anomalie che sono stati procurati dal consumatore e non derivano da un difetto di conformità). In caso di difetto di conformità l’Utente avrà diritto alternativamente alla riparazione del prodotto difettoso o alla sua sostituzione con un prodotto equivalente (se disponibile), salvo che il rimedio stesso non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Qualora Ambrosiam riscontri l’esistenza del difetto di conformità, l’Utente dovrà spedire il prodotto alla venditrice e le spese per la riparazione e per il trasporto saranno a carico della stessa venditrice.

Ai sensi dell'articolo 130 del Codice del Consumo, le riparazioni o le sostituzioni dovute a difetti di conformità accertati devono essere effettuate "entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene". In ogni caso, salvi casi eccezionali, la riparazione o sostituzione sarà effettuata entro 60 giorni dalla consegna del prodotto difettoso ad Ambrosiam. In caso contrario, l’Utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla legge (risoluzione del contratto o riduzione del prezzo pagato tenuto conto dell'eventuale uso del bene). 

 

RISOLUZIONE, CESSAZIONE E SOSPENSIONE DEI SERVIZI

Ambrosiam si riserva il diritto di cancellare il Profilo e/o di non permettere all’Utente l’accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell’Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti articoli. Per quanto riguarda questi Utenti, Ambrosiam è autorizzata senza previa comunicazione alla cancellazione degli ordini effettuati e non ancora consegnati.

L’accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web.

In qualsiasi momento Ambrosiam potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente.

La Società si riserva la facoltà di non accettare l’ordine di acquisto e/o di risolvere con effetto immediato le obbligazioni scaturenti dalle presenti condizioni nel caso in cui l’Utente non fornisca le informazioni e/o copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata per il pagamento dei Prodotti ordinati. Ambrosiam avrà altresì la facoltà di sospendere in tutto o in parte il Servizio in caso di mancata disponibilità degli importi necessari per l’acquisto dei Prodotti ordinati. In nessun caso Ambrosiam potrà essere ritenuta responsabile di eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di Prodotti acquistati sul Sito Web.

 

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Questo sito web e il materiale in esso contenuto, quali testi, immagini, vesti grafiche, video, audio, software e ogni altra forma di proprietà intellettuale, possono costituire opere dell’ingegno e pertanto sono tutelati dalla legge sul diritto d’autore. La violazione dei diritti in essa previsti può quindi comportare l’applicazione delle sanzioni penali o amministrative previste dagli artt. 171, 171-bis, 171- ter, 174-bis e 174-ter della legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modifiche, oltre alle sanzioni previste dal codice civile italiano.

Il materiale costituente questo sito è di proprietà esclusiva dei rispettivi titolari dei diritti e dei loro aventi causa. Ove non diversamente indicato, tutti i diritti appartengono in via esclusiva ad Ambrosiam. Il materiale contenuto in questo sito non può pertanto essere riprodotto, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, in modo diretto o indiretto, temporaneamente o permanentemente, in tutto o in parte, senza l’autorizzazione scritta di Ambrosiam o dei rispettivi titolari; fatta eccezione per le riproduzioni effettuate ad uso esclusivamente personale, riproduzioni temporanee prodromiche alla navigazione del sito stesso o per i contenuti espressamente disponibili con licenza Creative-Commons.

Tutti i marchi, registrati e non, e altri segni distintivi presenti sul sito web, appartengono ai legittimi proprietari e non sono concessi in licenza né in alcun modo fatti oggetto di disposizione, salvo espressamente indicato. È fatto particolare divieto di utilizzare il logo, le immagini e la grafica di Ambrosiam, senza il preventivo consenso scritto.

È fatto inoltre divieto di creare un link sul proprio sito web, che rimandi ad una pagina del sito web di Ambrosiam che non sia la home page (deep link), senza il preventivo consenso scritto.

Per lo scambio o l’uso di banner statici o dinamici o per l’utilizzo dei contenuti di questo sito contattare gli uffici amministrativi e legali di Ambrosiam mandando esplicita richiesta scritta a:

Ambrosia Gourmet Srl - Strada per Neviano De Rossi, 5 - Fornovo di Taro - PR - Italy - P.I.02923670349

Nel caso di collegamento ipertestuale verso un sito esterno, Ambrosiam non ha responsabilità circa i contenuti o l’utilizzazione del sito web stesso.

 

LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE

Le presenti T&C, ivi inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito Web ed in generale i rapporti fra la Società e gli Utenti del Sito Web sono regolati dalla legge italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa. Ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), l’Utente Registrato può avvalersi della procedura di conciliazione paritetica (la “Conciliazione Paritetica”). La procedura può essere avviata qualora l’Utente Registrato dopo aver presentato reclamo ad Ambrosia Gourmet S.r.l., entro il termine di 30 giorni non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Eventuali controversie connesse e collegate all’utilizzo del Sito Web e dei Servizi ivi contemplati, che non siano suscettibili di una composizione attraverso la procedura di Conciliazione Paritetica di cui al paragrafo 15.2, sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale inderogabile ed esclusiva del Foro di Parma, fatta salvo, eventualmente, il Foro inderogabile del Consumatore.