Spedizione & Consegna

 

Una volta che l’Utente avrà completato il proprio ordine, Ambrosiam procederà all’accettazione, alla preparazione e all’affidamento dello stesso al Corriere entro le successive 24/48 ore lavorative. Si precisa che le spedizioni per prodotti freschi, che necessitano di Corrieri refrigerati, vengono ritirate dai Corrieri dal lunedì al mercoledì, pertanto gli ordini di prodotti freschi effettuati successivamente le ore 10:00 del mercoledì, ovvero effettuati di giovedì o venerdì, verranno affidate al corriere il lunedì successivo.

Una volta affidata la spedizione al corriere, quest’ultimo effettuerà la consegna nelle successive 24/48 ore lavorative (fatta eccezione per Sud Italia, Sicilia e Sardegna per le quali la consegna verrà effettuata nelle successive 48/72 ore lavorative). In alcuni casi, le tempistiche di consegna potranno variare per cause di forza maggiore, come condizioni atmosferiche avverse, scioperi, incidenti stradali, o ogni altra causa non imputabile ad Ambrosiam. Il servizio di consegna viene garantito solo per le abitazioni raggiungibili su strada (sono escluse le abitazioni che siano raggiungibili solo per strade sterrate o esclusivamente pedonali).

Le consegne vengono affidate ai seguenti corrieri: SDA, GLS, UPS, DHL e corrieri refrigerati.

Per gli ordini contenenti prodotti freschi, in tutta Italia, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 89,00 €; per gli ordini inferiori ad 89,00 € il costo per la spedizione è pari ad € 9,90.

Per gli ordini di soli prodotti secchi, in tutta Italia, la spedizione è gratuita per ordini superiori a 49,00 €; per gli ordini inferiori ad 49,00 € il costo per la spedizione è pari ad € 4,90.

In caso di impossibilità di effettuare la consegna per assenza del destinatario, il Corriere lascerà un avviso e tenterà nuovamente la consegna il giorno lavorativo successivo. Qualora anche al secondo tentativo dovesse risultare impossibile effettuare la consegna, il Corriere lascerà un avviso e il pacco rimarrà in giacenza per 5 giorni presso la sede dello spedizioniere ove l’Utente potrà recarsi per il ritiro. Trascorso questo periodo senza che ci sia stato il ritiro, i Prodotti non saranno stornati e il relativo importo non sarà riaccreditato all’Utente.

AMBROSIAM spedisce solo sul territorio italiano, non all'estero.